venerdì 15 settembre 2017

Hero’s Journey Tarot Challenge - Day 15

15. Quali tentazioni provano a dissuaderti dal completare la tua ricerca?
      IMPERATORE (+ 2 di bastoni)

Seguire le regole, accontentare gli altri in base a cosa si aspettano da me.
Sicuramente sembra più facile vivere bene in questo modo, il bisogno di approvazione come segno d'amore.
È quindi facile cadere nella tentazione di abbandonarsi nelle mani di chi ti loda, ma questo ti impedisce di esprimere veramente te stessa. E se per essere veramente me stessa devo essere sola e reietta, ben venga la solitudine, sarà in realtà più feconda.
Adeguarti agli altri ti può far sentire bene sul momento (evitare lo scontro fa parte della mia natura pescina), è bello essere lodati, è bella la gratitudine, ma nel giro di poco, ti getta nell'insoddisfazione che genera frustrazione e blocco, perchè stai facendo qualcosa che ti riesce bene, ma in realtà non ti interessa.
Mi ci sono fregata tutta la vita a fare lavori che non mi piacevano, ma per cui venivo riempita di complimenti e mi consolavo nella finta soddisfazione di aver fatto le cose per bene, di essere stata brava.
Mai più. Andiamo avanti. Tanto l'unica persona che può amarti davvero, sei tu.
Quindi fatti da parte Imperatore che ho un viaggio da compiere!

AGGIORNAMENTO del 16.09.2017
(perchè i ragionamenti più intelligenti li faccio mentre aspetto la pizza da asporto, te ne stai li col telefono in mano a far finta di guardare lo schermo e PAM!)

Tutto ciò che diventa un obbligo, anche se è per me stessa, finisce bloccato, anche se si tratta del lavoro (subordinato ovviamente), va tutto a rilento e a stento e questo blocca anche tutto il resto.
Do una precedenza claudicante al dovere, il quale poi mi impedisce di dedicarmi poi al "piacere" perchè mi vengono i sensi di colpa per non aver fatto prima il resto, quindi non faccio il mio, ma poi non faccio nemmeno l'altro perchè preferirei fare altro HHHAAARGGHHH
Fuggo quindi nella labile zona comfort delle perdite di tempo come Fb e annessi e serie tv ...
Una volta leggevo, ma adesso mi sento in colpa pure per quello....
Lontano da me Imperatore!! Lontanoooooooo!!!

Nessun commento: