sabato 2 settembre 2017

Hero’s Journey Tarot Challenge - Day 1 & 2

Ok è settembre ed ho deciso di partecipare al Hero’s Journey Tarot Challenge di Alison, basato sulla teoria di Joseph Campbell.
Pubblicherò qui e su IG @colubrina.laticauda (ed ovviamente su FB).
Per questa volta ho deciso di usare come mazzo un RWS edizione turca, regalatomi da un'amico :)

1. Who are you at the beginning?
     EREMITA.
Il mio viaggio è un viaggio interiore. Sono alla ricerca delle grandi verità nascoste dentro me stessa e sento la necessità di compiere questo viaggio in solitudine. L'Eremita è anche la mia carta dell'anima, quindi il viaggio è davvero interiore e mi porterà, spero, a una conoscenza di me stessa più profonda.
Questo anche attraverso l'approfondimento della pratica dei Tarocchi che in questo ultimo anno mi ha richiamato prepotentemente.

Visto che la mia carta del mese (uscita due volte, a gennaio ed ora) è il Diavolo e la Shadow card è (again!) l'Eremita, sono sicura che sarà un mese di viaggio davvero importante, ma non privo di problematiche. Ma in un viaggio del genere DEVONO esserci ostacoli, altrimenti il mio Eroe Interiore non farebbe nulla di importante :D

1. What dissatisfied you about your current circumstance?
     FANTE DI PENTACOLI.
Quello che mi non mi soddisfa della mia situazione attuale è il sentirmi ancora studente. Per carità, io mi riterrò studente a vita perchè ci sono sempre cose meravigliose da imparare, ma è la mia reale condizione: a 42 anni sono ancora studente, non sono autonoma da un punto di vista lavorativo e mi sento poco competente in quello che mi piace fare. Mi manca un esame al diploma di operatore in Medicina Cinese e faccio in modo di sabotarmi da sola nello studio. Perchè? Anche questa domanda fa parte della ricerca, del viaggio. Come mi dice il Diavolo (arcano del mese) sono bloccata da catene che mi sono forgiata da sola e l'unico modo per romperle, a quanto pare è immergermi in me stessa.
E crescere, definitivamente, passando almeno al rango di Cavaliere!!
   

Nessun commento: