domenica 17 febbraio 2008

Pseudo soia verde

Pseudo perchè non è soia, ma così chiamano sti piccoli fagioli verdi.
Ci ho litigato parecchio perchè mi si spappolavano sempre e non capivo dove sbagliavo, poi il mio vate di cucina macrobiotica ecc mi ha detto "non puoi farli in altro modo".
°____°
fikooooooo ho pesato....

Quindi ho fatto un soffrittino ci ho ripassato il farro e l'ho cotto nella pentola a pressione (mon amour). Nel frattempo ho messo i fagioli in una casseruolina con un po' d'acqua e un misto di spezie a base di cumino. Li ho cotti un'altro pochino poi frullatore ad immersione alla mano, li ho ridotti a crema. Cotto il farro ho aggiunto la crema, un'altro po' acqua e mescolato tutto.
Messo nei piatti, aggiunto prezzemolo....mmmmmmmmmmmm*_______*
BOOONOOOOOOOO

Adesso mi godo il primo caffè d'orzo fatto con la moca.....vediamo se è buono....

5 commenti:

MIKIMAKI ha detto...

ma stai parlando dei fagioli mungo??

Colubrina ha detto...

mmmm non saprei, nelle ocnfeziono che trovo qui li chiamano i soia verde, o azuki verdi...:|

Anonimo ha detto...

un ciao verde da me
Giuseppe
http://www.artmajeur.com/giuseppebagattoni/

Anonimo ha detto...

uh...il caffè d'orzo!!! da quanto tempo non lo bevo più..almeno un anno emmezzo!! adesso vado solo a te!! ma mi hai dato spunto per ricominciare!!
Leanne

Anonimo ha detto...

Ho assaggiato un caffè d'orzo,..era buono