domenica 20 gennaio 2008

Zuppa di rape


Et voilà una mia creazione dettata dal bisogno di usare quel che c'era in dispensa! :P
Dubito che sia bilanciata da un qualunque punto di vista, ma è venuta buona:D

Ingredienti x 4 persone (contando che ci abbiamo mangiato anche il giorno dopo)

2 rape bianche con le foglie (che ho messo alla fine)
1 carota grande
1/4 di cipolla grande
Pezzetti di sedano
1/4 di verza
Brodo vegetale
Miso d'orzo
Noce moscata

Tagliare tutto a pezzi, mettere in una casseruola abbastanza grande, aggiungere acqua a metà pentola e il brodo (beh io ho quello granulare). Far cuocere a coperchio chiuso fino a quando non è tutto morbido e frullate con il frullatore ad immersione. Aggiungere una bella spolverata di noce moscata e il miso stemperato nell'acqua calda (quindi non fatela troppo brodosa prima).

Ovviamente ci potete mettere dentro dei crostini. Alla zuppa avanzata il giorno dopo ho aggiunto un po' d'acqua e del riso et voilà, un altro piatto :D

Niente foto ovviamente, quando c'è del cibo in tavola io non ragiono più!

Nessun commento: