martedì 23 ottobre 2007

Cibo

Guardo la mia dispensa e vedo tutti i tipi di legumi che sono ammonticchiati nei pacchettini. Fagioli nostrani in quantità, azuki di vari colori, "fagioli allegri"; ceci e cicerchie.
Apro una altro sportello e vedo chili di riso da ogni parte del mondo.
Un altro scaffale: altri cereali! Avena, farro, grano, orzo...
E le verdure nel frigo.
E penso che viene tutto dalla Madre Terra.
Che viene tutto dalla Madre.
Che viene tutto dalla Terra.






Ps. Tranne il mio gatto che probabilmente arriva dall'inferno ^^'

1 commento:

Anonimo ha detto...

per il tuo ps...è risaputo che il gatto sia creatura infernale. mia nonna, quando ero piccola, mi faceva notare che era l'unico animale comune mancante sul santino di sant antonio..proprio per questo motivo...forse è per questo che li adoro tanto!! :)
PS: adesso ho due gatti...il destino ha fatto il suo corso...e la sorella ha acconsentito, visto che erano stati abbandonati! :) sono bellissimi