domenica 21 giugno 2009

Occhi del Solstizio



Finalmente mi reco alla Collina di Pondo, alla Fonte della Madonna degli Occhi.
Arrivo dalla stradina di fronte alla chiesa, scendo dall'auto... e mi butto a sinistra (come alla Madonna del Fiore) e gli occhi vengono catturati da un'edicola. Non ci vado subito, prima c'è una "teca" con una riproduzione dell'edificio ed altre cose, scatto due foto in fretta e mi dirigo verso l'edicola. C'è una statua in pietra... il cuore batte... è Lei, la Signora di Montovolo dove ho trascorso la Piena del Sagittario con le Sorelle. Sono convinta: è lei anche se non c'era scritto da nessuna parte.


(Signora di Montovolo, ormai sbiancata)

Ero incredula e felice... La Signora chiama e tutto si incastra alla perfezione, mostrandoti che la strada è giusta.

Poi a casa... verso un po' di acqua della Fonte degli Occhi nel piccolo calice del mio altare e mi accorgo che al centro vi ho messo la spilla della Signora di Montovolo... giusto l'altro ieri, dopo che l'avevo dimenticata nel portamonete.Perchè l'ho messa li? Boh. Ispirazione:)

E intanto Occhi ovunque, Occhi di Pavone in ogni dove. Vedo solo Occhi.
S. Giovanni si avvicina e Giano e Cardea apriranno le porte per Noi.

3 commenti:

Lamia ha detto...

Felice Luna!

Colubrina ha detto...

Grazie, Buona Luna a te!

Lamia ha detto...

Grazie per essere passata!
Il blog che hai visitato è un "centro di raccolta" di varie informazioni, se vuoi visitare il mio blog/diario lo trovi qui:
http://nereidedanzante.blogspot.com/

Un abbraccio :)