giovedì 13 dicembre 2007

OHHHH io ADORO tutte le cavolace *___*
ma i cavolini uhhhh meravigliosiiiii quindi vi sparo una ricetta porchissima con i cavolini di bruxelles ch eho scoperto da poco (la ricetta, non i cavolini)

Cavolini alle noci

per 4
750 gr di cavolini
olio ex. oliva
50 gr di noci tritate
50 g di pangrattato
pepe
cumino

  • Pulite i cavolini togliendo le foglie esterne e il gambo, e quindi lavateli
  • fateli cuocere per 5-10 min in acqua bollente salata fino a che saranno quasi cotti.
  • riscaldare l'olio in una padella, aggiungere le noci e il pangrattato e fare dorare tutto.
  • tagliare i cavolini a fettine e fateli saltare per qualche minuto con le noci.
  • salare, pepare e insaporire col cumino.
  • godete.
Niente di più facile direi!
la ricetta originale prevedeva le nocciole, ma io avevo le noci ed ho anche sostituito la margarina con l'olio. 

Direi che con questo piatto una insalatina si può mangiare anche se è inverno ormai  :P

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le tue ricette vegetariane mi piacciono un sacco...anche a me piaccioni i cavoli...anche se i cavoletti li mangio poco...ad ogni modo, essendo questa una ricetta estremamente veloce e, odiando io cucinare, mi sa che si possa provare, dai!...:)

Colubrina ha detto...

Beh n me le invento io però :P
Anche io pensavo di odiare cucianre...adesso invece....*___*