Il mio problema con le Lenormand, è sempre stato il fatto che ci sono animali con significati negativi che io faccio fatica ad assimilare perchè amo gli animali (sono vegan da 10 anni ormai) e mi piacciono TUTTI: il serpente è un animale bellissimo e ricco di simbologie positive col quale esotericamente ho anche un legame forte, i topi sono carinissimi e le volpi... ahhh meravigliose..

E quindi possiamo dare alla carta dei topi, questi significati negativi (che poi li ha già): distruzione, danneggiamenti, furto (se vi fosse stato del cibo...), rosicchiare via i ricordi, lenta ma inesorabile malattia, sporco.
però......
non posso non pensare alla loro piccola società, ai cuccioli, ai nidi che hanno fatto utilizzando pezzi di presi quà e là..
e quindi via anche ai significati positivi: laboriosità, cura della prole, costanza, passi piccoli ma che portano lontano, creazione del nido, collaborazione, lavoro di gruppo.
Il risultato è che adesso stiamo buttando via un sacco di cose (declutterig) e ritrovandone altre, come i miei disegni e una gonna che cercavo da anni (mamma "l'avrai presa su te" >.<) quindi anche riscoperta, ricordi che riaffiorano (poi che siano belli o brutti, dipende).
Adesso spero di non ritrovarmi con un'invasione di serpenti e una volpe che mi mangia il gatto.... ho capito la lezione!!!
Nessun commento:
Posta un commento